Logo AMOI Logo AMOI
Associazione Medici Osteopati Italiani
Home Blog News Osteopatia Associazione Iscrizione Dove siamo Partners

EROP (European Register for Osteopathic Physicians) è una organizzazzione “ombrello” per le associazioni osteopatiche mediche in Europa. L’EROP ha definito gli standard formativi per acquisire il titolo di osteopata medico. Attulamente partecipano Associazioni di medici osteopati della Germania, Francia, Italia, Svizzera e Austria.

www.erop.org

 

Il progetto Spine Center è un Poliambulatorio con annesso un Centro di Rieducazione Funzionale dedicato alla patologia muscolo scheletrica in generale e in modo specifico alla Colonna Vertebrale.  All’interno dello Spine Center si esegue: 1) attività clinica con i pazienti sofferenti di vertebropatie; 2) ricerca sulle problematiche inerenti alle malattie della colonna vertebrale; 3) formazione di operatori (medico, fisioterapista, osteopata, ecc) in grado di curare nel migliore dei modi tali patologie.

www.spine-center.it

 

Osteopathic Spine Center Education

L’OSCE (Osteopathic Spine Center Education) propone la formazione di professionisti osteopati con un percorso a tempo parziale secondo i migliori e attuali criteri qualitativi. Tale finalità viene perseguita attraverso la massima qualificazione dell’insegnamento, la formazione continua dei docenti, la promozione della ricerca, la gestione delle risorse umane e ambientali, unitamente all’analisi e al monitoraggio dei processi formativi degli allievi durante l'anno scolastico.

www.spine-center.it

 

La Scuola dell’IITM ( Istituto Italiano Terapia Manuale ) fondata nel 2006, nasce dall’esigenza di fornire un’adeguata formazione in terapia manuale e osteopatia  esclusivamente a Medici e Terapisti. Propone un percorso biennale in Osteopatia Muscolocheletrica e successivi moduli post graduate in osteopatia fasciale, viscerale e craniale, attraverso un programma didattico costruito ad hoc per le figure sanitarie. L’obiettivo è quello di formare medici osteopati e terapisti osteopati che possano utilizzare le tecniche osteopatiche nel proprio ambito professionale, perché già in possesso di un titolo legalmente riconosciuto. Corso prettamente pratico con 2 sedi a Bologna e Milano.

www.istitutoitalianoterapiamanuale.it